CASTAGNATA 2013 – UN’OCCASIONE PER ESSERE COMUNITA’

Alpini alla castagnataSi è vissuta positivamnete l’esperienza della Castagnata 2013, che quest’anno si è svolta non in oratorio, come di consueto, ma al centro polivalente!

Sarà che le Castagne erano buone, sarà che gli adolescenti sono stati bravi con l’organizzazione dei giochi, sarà che la voglia di ritrovarsi era tanta… insomma tutti questi ingredienti, hanno permesso di vivere un pomeriggio diverso dal solito.

A partire dalle 14.30 gli adolescenti hanno intrattenuto i ragazzi delle elementari e delle medie, con giochi a stand e con la loro presenza!

Organizzati in modo eccellente, gli adolescenti, un quarantina in tutto hanno permesso ai ragazzi di divertirsi e di stare insieme.

All’esterno, del polivalente, il gruppo degli Alpini di Brusaporto, come ormai da tradizione, hanno preparato ottime caldarroste e i gustosi panini con il cotechino! Il tutto accompagnato da Radio Brusa, che ha vivacizzato con buona musica l’intero pomeriggio!

Una domanda è continuamente risuonata nel pomeriggio… “Ma quando sarà pronto l’oratorio?”… La risposta resta molto difficile, perchè le variabili sono tante e il cammino è ancora lungo! Ma credo che più a monte ci sia una richiesta più profonda, l’esigenza di trovare occasioni per ritorovarsi come comunità cristiana!

i giochi per i ragazzi

Si sente la mancanza dell’oratorio, non solo come luogo del fare, ma soprattutto come luogo dello stare…

I cristiani di Brusaporto sentono forte questa esigenza, allora, non mancheranno occasioni per stare insime. Si stà pensano di organizzare appuntamenti d’incontro. Magari con serate di animazione a carattere famigliare!

Il grazie và a tutti coloro che hanno rallegrato la castagnata dell’oratorio, dai volontari, gli adolescenti, il gruppo Alpini, ai ragazzi e ai tanti adulti che nel pomeriggio hanno fatto tappa al polivalente.

Siamo chiesa e  la chiesa sente la necessità di essere unità, sia nella preghiera come nello stare in modo spensierato insieme, passando un pomeriggio autunnale riscoprendosi uniti e fratelli!

don Omar

Alla pagina delle foto, per guardare alcuni scatti della Castagnata!