Veglia diocescana con il Vescovo Francesco – XXIX Giornata Mondiale della Gioventù

È fissata per domenica 13 aprile, in occasione della XXIX Giornata Mondiale della Gioventù, la Veglia di Preghiera della Domenica delle Palme. Il consueto appuntamento di incontro e di preghiera dei giovani della nostra Diocesi, quest’anno prevede un programma ed una modalità un po’ particolari.

La veglia
In primis, rispetto agli ultimi anni, il luogo che ospiterà la Veglia non sarà più la Chiesa Ipogea del Seminario Vescovile, bensì la Chiesa di Sotto il Monte. Ancora una volta infatti si è deciso di colorare il cammino quaresimale della nostra Diocesi nella preziosa memoria di Papa Giovanni XXIII in questo tempo di festa per la ormai imminente canonizzazione. La sua figura e quanto ha saputo donare alla nostra Chiesa saranno motivo di gratitudine e di riflessione per tutta la nostra giovane comunità diocesana. Alla luce della sua testimonianza e del suo grandioso ministero potremo rileggere il passo evangelico scelto per la Giornata Mondiale dei Giovani: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli» (Matteo 5,3). Una giornata che si prospetta carica di preghiera e di memoria: il modo migliore per iniziare la Settimana Santa.

Il programma
Come anticipato il programma della Giornata è differente rispetto agli scorsi anni. Quest’anno si prevede l’inizio dell’evento nel pomeriggio della domenica e non più in serata. I giovani della nostra Diocesi si incontreranno per le 16,00 al parco del Convento Francescano del Baccanello, a

Calusco. Un momento comunitario darà il via al successivo pellegrinaggio a piedi verso l’oratorio di Sotto il Monte. Arrivati nella parrocchia natia, i pellegrini vivranno il momento di Veglia con il vescovo Francesco, con inizio fissato per le 18,15. Alla fine della Veglia ci sarà il momento della cena al sacco e per le ore 20,30 è  fissato l’inizio dello spettacolo che concluderà la Giornata Mondiale della Gioventù diocesana: «JoannesXXIII» un musical sulla vita del Papa Buono.

Scarica il modulo per l’iscrizione e consegnalo o agli animatori dei gruppi adolescenti e giovani o ai don entro martedì 1 aprile 2014