VEGLIA ANIMATORI C.R.E. 2014 CON IL VESCOVO FRANCESCO

È fissata per il prossimo 2 giugno la Veglia di Preghiera per gli animatori dei Cre con il vescovo Francesco. Sarà una grande occasione per vivere un momento di preghiera e di riflessione all’inizio del servizio estivo negli oratori bergamaschi. Tutti insieme a Sotto il Monte, in questo anno così particolare per la nostra Chiesa. Ritrovarsi nella preghiera ci aiuterà a ricordare il fondamento di ogni nostro gesto di cura al Cre. L’amore di Dio per noi  indica lo stile perfetto dell’animatore: animato da fede, pronto a servire, ad amare, a perdonare e a guidare i fratelli più piccoli. In questo stile prende corpo l’essere cristiano, il nostro credere, la continua testimonianza della nostra fede. Ritrovarsi insieme a tutti gli oratori diocesani ci aiuterà a ricordare che in questo cammino di cura e di servizio non siamo soli: come noi tantissimi adolescenti scelgono di far abitare nella propria estate le relazioni buone e i gesti di cura del Cre. È un cammino difficile ed impegnativo, ma non sono il solo a sceglierlo. Ritrovarsi insieme con il vescovo Francesco ci permetterà di condividere un mandato comune, obiettivi e sguardi capaci di farci sentire un’unica voce ed un unico gruppo.

La partenza è fissata alle ore 19.30 dal piazzale dell’oratorio, il ritrovo a Sotto il Monte è fissato per le ore 20,00. Il rientro sarà per le ore 23.00 circa. Il trasporto è in pullman.