CENTRI D’ASCOLTO DEL VANGELO NELLE CASE

A distanza di alcuni mesi dall’esperienza della missione parrocchiale, proponiamo i centri d’ascolto del Vangelo nelle case. Vuole essere una proposta per vivere il mese di maggio, imitando Maria madre del SIgnore, mettendoci in ascolto della Parola fatta carne che Lei stessa ha generato. Attraverso questa esperienza vogliamo desiderare di essere presi per mano da Maria per percorrere, con lei e come lei, il nostro cammino, sempre segnato dal mistero dell’amore di Dio, nelle ore di gioia e nelle ore difficili. Lasciandoci guidare da Maria diventeremo capaci di pronunciare il nostro “si”, il nostro “eccomi” anche dinanzi alle sorprese imprevedibili di Dio, anziche dinanzi allo smarrimento e al turbamento. Il significato fondamentale della devozione a Maria è, allora, quello di comprenderne e imitarne la fede in modo tale da sentirla vicina, sorella e madre.

Programma:

Martedì 30 aprile: Gioisci, graziata, il Signore è con te!

Martedì 7 maggio: Avvenga a me secondo la tua Parola

Martedì 14 maggio: Beata colei che ha creduto

– dalle ore 20.45 alle ore 21.3o

– giudano i centri di ascolto del Vangelo tre frati francescani, un padre domenicano e i sacerdoti della parrocchia