Quinta settimana di Quaresima

📌 Scarica gli Avvisi Parrocchiali dal 29 marzo al 4 aprile.

Domenica – Celebrazioni Eucaristiche in tv

ore 07.00: TV 2000 (canale 28) – Messa celebrata da Papa Francesco
ore 07.30: Tele Padre Pio (canale 145)
ore 08.30: TV 2000 (canale 28)
ore 10.00: Rete 4
ore 10.30: Bergamo TV (canale 17) – Messa celebrata dal Vescovo di Bergamo, Francesco Beschi
ore 11.00: RAI 1
ore 11.30: Tele Padre Pio (canale 145)
ore 18.00: Tele Padre Pio (canale 145)
ore 19.00: TV 2000 (canale 28)

Libretto delle preghiere

La copia cartacea del libretto di preghiera per le famiglie si può ritirare in Chiesa Parrocchiale.

Appuntamenti di preghiera in tv

Preghiera dei ragazzi delle elementari

Guarda il video che le catechiste hanno realizzato per tutti i ragazzi delle elementari.

Preghiera dei ragazzi delle medie

Guarda il video che le catechiste hanno realizzato per tutti i ragazzi delle medie.

Materiale per adolescenti e giovani

Vista la chiusura dei nostri Oratori e la sospensione di tutte le attività, desideriamo accompagnare giorno per giorno gli adolescenti e i giovani nel cammino di preparazione alla Pasqua. In Quaresima, la Parola di Dio ci raggiunge nella quotidianità nell’incontro con l’altro.
Per questo, saranno caricati sui canali social dell’Oratorio e sul sito delle “card”, una per giorno della settimana, per riflettere e meditare in questo cammino.

Riflessione per adolescenti e giovani

Questa è la storia di due amici che camminavano del deserto. La conoscete? Inizia così:
In qualche momento del viaggio i due amici cominciarono a discutere ed un amico diede uno schiaffo all’altro.
Addolorato, ma senza dire nulla, scrisse nella sabbia:
IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA DATO UNO SCHIAFFO.
Continuarono a camminare, finché trovarono un’oasi, dove decisero di fare un bagno. L’amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò. Dopo essersi ripreso, scrisse in una pietra:
IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA SALVATO LA VITA.
L’amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò: quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia e adesso lo fai in una pietra. Perché?
L’altro amico rispose: quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo. Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo.
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.

Spunti di riflessione
Ti ha mai tradito un amico? Ti ha mai fatto un’offesa?
Come hai reagito? Lo hai perdonato o hai smesso di frequentarlo e quando vi incontrate ti senti a disagio?
Gesù ci chiede di perdonare tutte le offese e i tradimenti e sulla croce perdona i nostri peccati.
Quanto sei aperto alla possibilità di perdonare l’altro?

Per riflettere