Ottava di Pasqua

Come nel tempo di Quaresima, anche in questo tempo di Pasqua offriamo a tutte le famiglie la possibilità di continuare a vivere un momento di preghiera, ogni giorno, per sostenere il cammino non sempre facile di questi giorni e per continuare a sentirci in comunione tra di noi “seppur distanti fisicamente”. Se possiamo, viviamo questa preghiera alle ore 20.00 e, ogni sera, il suono delle campane ci ricorderà questo “appuntamento”.

Ci sentiamo di rilanciare questa proposta già sperimentata nella Settimana Santa: terminata la lettura del Vangelo ognuno (genitore, adolescente, ragazzo…) provi ad appuntare su un foglio la parola o la frase che più sente vicino a sé e poi potrebbe condividerla, raccontando il perché ha scelto quella parola o frase.

Inoltre, al termine della settimana, sarebbe interessante che ognuno riprenda personalmente tutte le frasi segnate, giorno per giorno: scoprirà di aver ricevuto un “tesoro” che davvero può illuminare la propria vita!

Con il triduo pasquale abbiamo iniziato “timidamente” l’esperienza della diretta dalla nostra Chiesa Parrocchiale e pensiamo di continuare a celebrare la Messa “in diretta” ogni domenica alle ore 10.00.

Ci auguriamo che tutto possa servire a custodire il nostro essere uniti al Signore e tra di noi.

don Marco e don Giuseppe

📌 Scarica il libretto per la preghiera in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.